giovedì 2 settembre 2010

Rondam [001]

Rondam, 24-56.2842

Sono arrivato in ritardo di sei ore e ho preso un taxi abusivo. Ero troppo stanco per mettermi a decifrare i cartelli e, anche volendo, le batterie del mio terminale erano scariche e qui è quasi tutto in augmented reality. Non riesco a credere che questa sia l'unica compagnia aerea autorizzata all'atterraggio, a un certo punto la puzza a bordo era così intensa che ho ingerito una dose tripla di zontax e ancora la sentivo. Ho visto un agente far finta di essere stato spinto a terra, sospetto abbia preso una mazzetta dai bambini. Ho dovuto farmi largo con la forza e nonostante l'aiuto del falso tassista quelle piccole belve hanno assalito il gruppo di passeggeri appena sbarcati e sono riuscite a fregarmi il portafoglio esca. Ce l'avevo da anni e non mi era mai servito fino a oggi, c'ero quasi affezionato, alcune delle cartacce che contiene sono articoli di vecchi giornali, magari da queste parti hanno un qualche valore. Il problema è che mi hanno strappato le tasche e ora vado in giro come un barbone che ha trovato un completo d'alta sartoria nell'immondizia. Lo pseudo tassista non capisce una parola di quello che dico. Annuisce e mostra i denti marci in quello che vorrebbe essere un sorriso ogni volta che gli chiedo quanto manca. Ho dovuto inserire io l'indirizzo nel navigatore, accettava solo caratteri dell'alfabeto di qui, tutto scarabocchi che mi ricordano animali deformi. È troppo buio per vedere i dettagli ma, guardando attentamente dal finestrino, mi sembra tutto un imbroglio. È una sensazione che ho da quando abbiamo ricevuto la prima email. Non so quali siano le reali intenzioni ma più vado avanti e più sono certo che ci stanno rifilando una patacca. Immaginavo che il video allegato fosse stato ritoccato alla grande, succede sempre, chi non lo fa?, ma stavolta hanno esagerato. Hai presente quei grattacieli in riva al fiume con tramonto che si riflette sui vetri? Non ci sono. Non vedo il colore del fiume ma scommetto che non è azzurro né blu, forse verde, più probabile marrone. Sul cruscotto c'è la foto di una capra, l'ho notata solo ora. Non sto scherzando, è una capra. Questa scoperta mi ha mandato in corto, ti mando un aggiornamento più tardi, lo so che dovrei riderci sopra, ma non ci riesco. Dimenticavo, eri curioso di sapere se le donne di qui hanno davvero le pupille fosforescenti. Sì, anche le unghie.

Nessun commento: