martedì 7 settembre 2010

Rondam [002]

Rondam, 24-85.2445
Mi hanno fatto storie all'albergo, non gli risultava alcuna prenotazione. Chiamalo albergo, le camere sono dei container interrati con delle scale di legno tarlato per accedervi e un lucchetto arrugginito per serratura. E questa gente dovrebbe finanziare il nostro progetto? Spero che si tratti di individui collegati alle miniere di coltan o non ho la più pallida idea di come potrebbero fornirci le risorse finanziarie che ci hanno sventolato sotto il naso. Se riesco a tornare a casa non mi proporre mai più di rifare un'esperienza del genere se non vuoi che ti strangoli a morte. Fatto sta che l'albergatore ha fatto finta di usare un terminale, si vedeva benissimo che era fuori uso, quando ha premuto il tasto di avvio usciva fumo dall'alimentatore, ha detto sorry no room e si è rimesso seduto a rinnovare il filo del machete. Tutti hanno un machete qui, e procurarmene uno sarà la prima cosa che farò domattina. Come fai a far valere le tue ragioni con un uomo che affila il machete? Il finto taxista è entrato con me nella hall, se così puoi chiamare un bunker fatto di prismi e lamiere di auto provenienti da uno sfasciacarrozze. Hanno parlato fra di loro senza che io potessi farmi un'idea di quel che stava accadendo, quindi mi ha afferrato per il braccio e mi ha trascinato di nuovo nel veicolo. Ho inserito le coordinate dell'aeroporto nel navigatore, tu cosa avresti fatto al mio posto?, ma lui mi ha riproposto quel sorriso raccapricciante da alligatore e si è battuto la mano aperta sul petto. Mi ha portato a casa sua. C'erano gechi ovunque. Dovrebbero fare qualcosa per i gechi, usare i macheti per liberarsene ad esempio, ma a quanto ho capito sono considerati animali sacri, il finto taxista, ho scoperto che si chiama Jon, si è inchinato di fronte a due di essi colti in un lampante atteggiamento copulatorio. Mi ha sistemato nella camera da letto padronale, ha svegliato la moglie e l'ha spinta fuori così, nuda com'era, senza che lei provasse a reagire, e prima di lasciarmi solo ha voluto i contanti. Ho pregato prima di azzardarmi a dormire, non lo facevo da anni.

Nessun commento: