lunedì 16 febbraio 2009

E-mail from Ufficio Dirigenza

Sono piacevolmente colpito dalla tua conversione, anche se chiedo quale sia stato l'evento scatenante. Di solito non si cambia idea così facilmente: chi non crede all'esistenza di Jorge, nè all'effettiva dimensione del suo potere, rimane schiavo della propria convinzione al fine di salvaguardarsi da eventuali ritorsioni.

Il tuo coraggio è ammirevole ma, certo riuscirai a comprendere le mie ragioni, ho bisogno di motivazioni forti per concederti la fiducia e pertanto l'accesso ai miei segreti. Il farlo potrebbe costarmi la vita, nell'ipotesi migliore; il ricovero forzato in una struttura per il trattamento sintomatico delle perversioni, qualora Jorge stesso si prendesse la briga di studiare il mio fascicolo.

Al fine di provare un genuino trasporto a sostegno della domanda di entrare a far parte del nostro gruppo, ti chiedo di porre in atto un'azione di copertura che renderà palese la tua devozione alla causa.

Come ben saprai, domattina verranno collaudate le nuove serrature del centro smistamento, di cui tu stessa, come segretaria del comitato operativo di terzo livello, governi il processo decisionale. Sarà sufficiente un malfunzionamento temporaneo nei sigilli del compartimento stagno nelle strutture seminterrate. Rimarrà così scoperto un collegamento dei magazzini coi pozzi di drenaggio.

Per ottenere l'effetto desiderato ti basterà inserire nel terminale del tuo ufficio il codice che ti mando in allegato. Quando scatteranno gli allarmi dovrai dirigerti velocemente nell'androne del blocco F e seguire Franziska.

Non c'è bisogno che ti spieghi cosa significhi tutto ciò: dovrai dire addio al mondo che conosci, agli amici, alla casa, a tutto quanto. Per sempre.

Ti sembrerà di rinascere e approderai alla conoscenza della verità, ma a un costo altissimo. Non ti accadrà nulla se rifiuti. Se non te la senti non verrai biasimata e nulla di tutto questo risulterà mai, neppure sui rapporti interni dell'opificio.

Se invece senti di dover uccidere Jorge unisciti a noi e otterrai vendetta.

Franziska, qui al mio fianco, ti manda i suoi affettuosi saluti e non vede l'ora di darti il benvenuto.

Nessun commento: