mercoledì 25 febbraio 2009

esciallo mi aveva dato in mano uno straccio e io non avevo più spazio di stoffa pulita per strofinare dato che c'era per esempio la rotella del telefono che c'aveva sotto uno strato di roba nera che io pensavo fosse sudore delle dita raggrumato nel corso degli anni e mi veniva quasi un conato però ho pulito anche quello e mentre passavo alla vetrinetta con dentro fascicoli con le copertine punteggiate dalle cacche di mosca entra un altro maresciallo e parlano ma io non ascolto perché non sta bene e poi potrei venire a sapere qualcosa che poi finisco più nella merda di quanto già non sono ma quello dice soldato ed io non sto ascoltando e allora lo dice a voce altissima col punto esclamativo che io sobbalzo e scatto sull'attenti con lo straccio tutto sporco in mano e penso merda perché ho attirato l'attenzione forse un gesto brusco o la mimetica che non mimetizza bene ma lui mi guarda e fa di dove sei? ed io con tono da duro e mezzo punto esclamativo per rispetto dico signore, sono di crema ma lui guarda l'amico pari grado e mi poi a me come se fossi una merda perché del resto è così che mi sento e forse lo capisce a guardarmi e poi dice e io allora sono di panna montata e poi ride forte e anche l'altro ride forte e ridono forte tutti e due e mi guardano come fossi una merda e allora io non so se posso ridere o devo sentirmi offeso o rispondere a tono e allora rimango sull'attenti a sudare con le sopracciglia incazzate e lo sguardo fiero di una merda che guarda fisso davanti a sé e spero che se ne vada perché preferisco pulire ed essere lasciato in pace perché non è colpa mia se ieri mi è partito un ginocchio e ho pianto dal dolore tutta notte in silenzio dal male visto che il medico non aveva antidolorifici da darmi e diceva che passava subito ma la mattina avevo un ginocchio grosso così e ho marcato visita e tutti mi guardavano come se facessi apposta e così son finito a pulire quest'ufficio che almeno nessuno mi grida in faccia e non devo scattare da nessuna parte e magari quando ho finito il maresciallo mi passa sottobanco qualche succo di frutta che li vado a bere col piantone quan

Nessun commento: